mercoledì 28 dicembre 2022

La partenza con giro a Firenze

Il Volo con la TAP parte da Firenze alle 19.15. Partiamo comunque presto e con il treno arriviamo in città alle 10.30, in modo da farci un giro prima di sera. 

È una giornata calda, sembra primavera, in alcuni momenti dobbiamo toglierci le giacche, siamo in maglietta a 16 gradi. Gli zaini non sono pesanti, per cui decidiamo di non metterli nel deposito bagagli. 

Arriviamo al duomo, dove le particolari striature del marmo bicolore sono accese dal sole. Passando per la casa di Dante, una breve camminata in salita ci porta al punto panoramico di Piazzale Michelangelo. Scendiamo verso Palazzo Pitti e ci sediamo lì davanti tra altri turisti per un breve break, mangiando i nostri panini. 

Il tempo della visita di Firenze è finito, saliamo sul tram T2 che da Santa Maria Novella ci porta all’aeroporto in 20 minuti. 

Il check-in é veloce, il volo in orario, decolliamo su Lisbona dopo meno di tre ore. Arrivati in aeroporto cerchiamo un “posto” per passare la notte, in attesa del volo per Madeira di domattina. Ci sistemiamo in un angolo tranquillo nell’area delle partenze addormentandoci tra i nostri bagagli e un altoparlante con musica che strimpella tutta la notte. 

Alle 7.30, dopo una breve colazione, ci imbarchiamo per Funchal. Seduti nell’aereo aspettiamo il via dalla torre di controllo. Causa nebbia, decolliamo con un’ora di ritardo.

Il volo con la TAP parte da Firenze alle 19.15. Arriviamo qui già al mattino per goderci un po’ questa città 

È una bella giornata, gli zaini non sono pesanti, per cui decidiamo di non metterli nel deposito bagagli 

Palazzo Vecchio, uno dei simboli della città 

Tramonto sul più antico ponte di Firenze che attraversa il fiume Arno

Il check-in è veloce, il volo in orario, decolliamo su Lisbona dopo meno di tre ore. Arrivati in aeroporto cerchiamo un ‘posto’ per passare la notte, in attesa del volo per Madeira di domattina

Alle 7.30, dopo una breve colazione, ci imbarchiamo per Funchal. Seduti nell’aereo aspettiamo il via dalla torre di controllo. Causa nebbia, decolliamo con un’ora di ritardo



Nessun commento:

Posta un commento

Tre giorni a Lisbona città del fado

Gli ultimi tre giorni li abbiamo passati a Lisbona, città del fado, la musica dolce e malinconica che ammalia e rende piacevoli le cene nei ...